Qual è il VERO significato del Logo Nike?

Non esiste logo più iconico di quello Nike. Non credo che ci siano molte persone senza un capo di abbigliamento della celebre marca sportiva nel proprio guardaroba, con incastonato il celebre logo.

Il fruscio della Nike è riconoscibile in tutto il mondo, ma vi siete mai fermati a pensare a ciò che potrebbe davvero rappresentare?
Ecco, nemmeno noi! Ora tutto è stato rivelato, e vi potrebbe lasciare sorpresi!

Grazie alle memorie del fondatore del celebre brand, ora possiamo sapere il perché! Nel libro di Phil Knight, egli spiega che l'”ala” del logo era stata, infatti, progettata da uno studente che era stato pagato solo $35 per il suo lavoro. Lo studente scelse la nuova iconica “ala” perché era convinto che simboleggiasse la velocità del suono.

Knight non era rimasto colpito dal design, e non lo aveva davvero approvato, ma venne comunque scelto per rappresentare la sua attività.

“Nulla risalta davvero e dice ‘Eccolo qui!’. Non c’è stato davvero un momento ‘Eureka!’ per me. In quasi tutte queste situazioni, io dico ‘Okay, questo è il massimo che possiamo fare, allora andiamo’” ha spiegato Knight.

Inoltre, la compagnia non si chiamava Nike all’inizio, ma ‘6th dimension’ (la sesta dimensione). Non è molto orecchiabile, eh?

Per fortuna, uno degli impiegati a proposto un nuovo nome: Nike, la dea greca della vittoria.

Approfittate di questi favolosi sconti Spartoo per il vostro shopping online!

Lascia un commento